Google pubblica video tutorial per aiutarvi a salvaguardare la privacy usando i suoi prodotti on-line.

Grazie al blog Tentativi che seguo da qualche tempo,ho scoperto che Google ha creato su YouTube una piccola pagina 😉 “The Google Privacy Channel“,praticamente una playlist di video guide per poter tutelare la propria privacy utilizzando i suoi servizi on-line: Calendar,Blogger,Google Docs , Picasa ,

Iscriversi sembra una buona idea 😉

Attenti al sito di Shareaza.

Da più parti nella blogosfera arriva la notizia che il sito “apparentemente” ufficiale di Shareaza (client P2P di cui vi ho recentemente parlato) è pericoloso.

Il link al download del programma ,la notizia la dà Sourgeforce portale di software open source e freeware, in realtà dà il via al download di software a pagamento (Shareaza come Emule sono completamente gratuiti) e probabilmente contiene spyware e adware .

Una pagina sicura è questa .

Fonti:Uploads blog, Feliciano 1979

2 idee regalo dell'ultimo minuto perfettamente legali e idonee per chi vuole spendere poco (o niente)!!!!

Se non sapete cosa regalare ad un amico che ama la tecnologia e/o la musica, eccovi le idee originali e poco costose…

Comprate un Cd o DVD vergine,andate alla pagina “Podcast!” di questo blog e date un ascolto ai vari podcast indipendenti che sono segnalati ,ma non sono i soli esistenti!

Se non siete abbonati abbonatevi e scaricate un po’ di puntate di qualche podcast, se sono molte zippatele, e masterizzatele sul supporto che vi siete procurati in precedenza. Scaricate qualche bella immagine con licenza creative commons magari da Flickr o mettete una foto che volete voi. Stampate la copertina ed ecco fatto!

Se avete 10 amici con 10/15 euro fate il regalo a tutti,sicuramente sarete stati originali e avrete contribuito in modo positivo allo sviluppo del podcasting in Italia 😉

Potete anche andare a cercare alla sezione podcast di iTunes e, per favore,siate originali. Non fatevi irretire dalle sirene di radio Dj e compagnia bella,scaricate podcast indipendenti!!!

Seconda possibilità sul CD o Dvd vergine caricate software open source(ne trovate varie recensioni anche nel mio blog) legalmente utilizzabile senza necessità di pagare licenze o altro,sempre aggiornati e molto validi!

Sono ancora troppo poche le persone che conoscono ed utilizzano i software open source…

Ciao e buon Natale 😉

Regalo di Natale ai tartalettori da Librarything.

Da Giovanni collaboratore della redazione italiana di Librarything,mi arriva la bella offerta di 5/6 account gratuiti per un anno ai tartalettori con account Librarything.

Per poter accedere a questo upgrade scrivete un commento a questo post ed inviatemi una mail con il vostro nome di account su Librarything.

Se non avete ancora un account ma volete provare questo servizio ,tenete presente che fino a 200 libri è gratuito e comunque potete chiedere quì l’upgrade gratuito per un anno dopo averlo creato.

Se avete un account Anobii o su altri siti di catalogazione potete importare i libri con un file csv o html ,oppure potete importare anche file con tabulazione(tipo excel) fino ad un massimo di 2 mega.

Ciao e Buon Natale ai tartalettori.

Open source living:il salotto dell'open source.

In questo sito potete trovare una selezione del meglio presente sul web a proposito di software e applicazioni open source .

I software o applicazioni sono divisi per genere:grafica e foto,video,web++,audio,documenti,trasferimento file,intrattenimento,miscellanea.

Il sito è in inglese ma i software sono anche in italiano.

Con Guitar world partiture di chitarra libere e legali.

Il sito di Guitar World ha attivato un servizio che mette a disposizione le partiture di chitarra (anche assoli) di tantissimi gruppi e chitarristi famosi, il tutto in modo perfettamente legale.

Guitar tabs è ancora in fase beta.

Ci sono tre livelli di accesso:

free:potete accedere alle tab ma senza poterle stampare o scaricare.Quindi potete semplicemente aprire la pagina e vederle. Certo con i software che creano una foto del desktop sarà difficile farsi un’immagine da stampare 👿

pay-per-view :con una cifra nominale che si aggira intorno ai59/99 centesimi di dollaro avrete a disposizione un flash player per 30 giorni ma non potrete comunque effettuare download della pagina stessa,ne copiarla o stamparla.

pay-per-download: con la cifra da 99 a 2,55 dollari l’uno ogni partitura può essere stampata,copiata e condivisa.

Nella voce riferita al brano che avete cercato possono essere presenti video,presi da you tube di persone che suonano il pezzo in questione. Avrete così la possibilità di vedere “come si fa” prima di mettervi alla prova 😉

Firefox 3 beta 2 pronta da provare.

E’ uscita la beta 2 (quindi più stabile e disponibile per gli appassionati) di Firefox 3.0 .

Se volete provarla ci sono già le versioni in 25 lingue pronte per il download.

Io vado ad una pizzata ma quando torno… scarico 😉

Personas il nuovo modo di cambiare pelle a Firefox.

Personas è un’estensione e anche un tema che potete installare in Firefox.

E’ entrambe le cose perché installando l’estensione “Personas”,nel solito modo in cui si installano gli add on di Firefox,avrete poi la possibilità di cambiare pelle al vostro browser in modo estremamente semplice.

Dopo l’installazione vedrete nella barra in basso a sx del browser la faccina di una piccola volpe,pardon,panda rosso. Cliccandoci sopra si aprirà un piccolo menù da cui potrete scegliere il tema da applicare. Roba di un secondo e ripetibile a piacere 🙂 senza bisogno del classico riavvio.

I temi sono decisamente leggeri in quanto applicati solamente alla finestra principale di Firefox,come una copertina su di un libro.

E’ compatibile con Firefox 2.0.0.x e con le prime beta di Firefox 3.0

In questa pagina di Mozilla Italia altre informazioni.